Steam Remote Play Together è la novità di Steam che punta a rivitalizzare la piattaforma con un progetto di condivisione davvero interessante.

Si tratta infatti della possibilità di condividere in remoto i propri titoli multiplayer, permettendo a un amico di unirsi alla nostra partita senza possedere il gioco in questione!

“Condividi istantaneamente e gratuitamente i tuoi titoli multigiocatore locali di Steam con i tuoi amici su internet. Grazie a Remote Play Together il gioco può essere installato ed eseguito da un solo giocatore e a quel punto possono unirsi alla partita fino a quattro giocatori o persino di più in caso di connessione veloce.”

Una nuova funzionalità davvero interessante che incarna al massimo lo spirito originale di Steam, piattaforma che, da sempre, ha cercato di stare dalla parte dell’utente con sconti incredibili e politiche molto elastiche.

Proprio nell’era di Epic Games Store e degli store sempre più diffusi, Steam torna a innovare con una proposta interessante.

“Con Remote Play Together potrai trasmettere video, audio e voce tra i giocatori mentre utilizzi i tuoi controller. Potrai persino condividere la tastiera e il mouse. Mentre stai giocando, inoltre, tutte le opzioni della chat vocale e del volume di gioco saranno raggruppate insieme.

Per maggiore semplicità, i tuoi amici vedranno solo il gioco e mai il tuo desktop o altre cose top secret. Puoi condividere oppure limitare l’accesso alla tastiera e al mouse: a te la scelta.

Gioca i tuoi giochi di Steam sul tuo telefono, sul tuo tablet, sulla tua TV, o su un altro PC.

Con i controlli touch ottimizzati per centinaia dei titoli più popolari, avrai accesso e potrai giocare ai giochi sul tuo PC seduto comodamente sul divano o mentre sei in viaggio.

Con Steam Link puoi connetterti a qualunque computer su cui è in esecuzione Steam. Per le migliori prestazioni, usa una connessione WiFi 5G o via cavo ethernet.”