Dopo il lancio del Falcon Heavy, avvenuto nel 2018, SpaceX e la sua mascotte Sartman hanno fatto davvero tanta strada diventando parte integrante del programma spaziale USA, e una delle aziende più avveniristiche mai viste prima.

Elon Musk, sembra destinato a dare una svolta tecnologica impressionante al mondo, e prosegue il suo percorso verso l’obiettivo Marte, affiancato da Tesla che si muove di pari passo mostrando un carattere davvero particolare per l’imprenditore.

Falcon Heavy era il razzo più potente creato.

Assieme a Falcon Heavy, c’era una Tesla, destinata ad essere la prima auto che arriverà su Marte.

Ed ecco che negli ultimi giorni, la Roadster è sfrecciata a circa 8 milioni di km da Marte, il passaggio è avvenuto a 0,05 unità astronomiche.

La Tesla con Starman a bordo gira attorno al Sole una volta ogni 557 giorni.

La vicinanza di Marte alla terra di questo periodo, le ha permesso quindi di fare un passo in più verso il pianeta rosso.

Dai calcoli di SpaceX, i mezzo sparato in orbita, potrebbe presto o tardi disintegrarsi nell’atmosfera terrestre o in quella venusiana.

Nel frattempo SpaceX prosegue il suo lavoro su Starship, la navicella che potrebbe cambiare la storia dell’esplorazione spaziale.

Elon Musk, punta sempre di più a Marte, proseguendo il suo percorso di innovazione tecnologica e scommesse economiche.

Il viaggio di SpaceX sembra appena iniziato, e sembra destinato ad essere intervallato da stranezze, come quello della lancio dello StarMan e della sua Tesla nello spazio.

Anche dal lato Tesla la compagnia continua a crescere, puntando tutto sul recente taglio dei costi che potrebbe rendere le auto elettriche di Elon Musk più accessibili, e  diffuse nel mondo.

Musk, punta inoltre ad iniziare a vendere energia, grazie alle sue tecnologie e alle innovazioni tecnologiche che stanno caratterizzando la ricerca per ottimizzare i sistemi elettrici e i motori delle nuove auto.