GD Star Rating
loading...

Sappiamo tutti come la tecnologia abbia ormai assunto un ruolo di assoluto rilievo in tantissimi campi della vita quotidiana. Ognuno di noi utilizza un gran numero di dispositivi tecnologici con tanta naturalezza che ormai lo facciamo quasi sovrappensiero: smartphone, tablet, notebook, smart tv e altri apparecchi intelligenti ci aiutano a svolgere le attività quotidiane in modo semplice e rapido. Inoltre, la tecnologia più evoluta ha preso piede sempre di più anche nel campo finanziario-economico. Se ad esempio stai pensando di acquistare casa, immagina quanto sarebbe comodo e a quanta sicurezza ti potrebbe garantire l’installazione di un allarme antifurto che funziona semplicemente con una applicazione per smartphone.

Anche chi non dispone della cifra necessaria per acquistare casa, non dovrà oggi temere che questo rimanga per sempre un desiderio irrealizzabile. Comprare casa è il sogno di tanti, e oggi grazie ad un mutuo conveniente questo sogno non dovrà rimanere tale, ma potrà trasformarsi in realtà. Se poi la ricerca del mutuo per la prima casa viene effettuata online, ad esempio in questo sito, si moltiplicano le possibilità di poter trovare in breve tempo, tra le tante proposte disponibili, quella più adatta alle vostre esigenze, in pochi click e comodamente da casa.


Un altro sogno che può facilmente diventare realtà è appunto quello di avere tutta la situazione della vostra abitazione sotto controllo, con la facilità di un click. Innovazione e sicurezza procedono ormai di pari passo e la tecnologia ci può fornire una risposta all’avanguardia anche nel campo degli allarmi antifurto per la casa. Oggi infatti non è necessario acquistare prodotti costosi e complicati da utilizzare. La novità assoluta è che sarà possibile utilizzare semplicemente un vecchio smartphone che non vi serve più per controllare la casa e dormire sonni tranquilli, specialmente nei periodi in cui ci si allontana per una vacanza.


L’app “Allarme Antifurto Casa” per il controllo remoto dell’abitazione è un’applicazione per smartphone uscita proprio di recente. Può essere acquistata sul Play store di Android ad un costo veramente conveniente: con meno di 10 euro potrete avrete a disposizione un’app in grado di controllare e rilevare la presenza di movimenti sospetti dentro casa.

Vediamo ora come funziona: dopo aver scaricato e installato l’applicazione si dovrà creare una password e inserire un numero telefonico al quale si vuole essere avvisati in caso di necessità.
Prima di uscire di casa si attiverà l’applicazione con un semplice click ed entro 30 secondi il sensore inizierà ad essere attivo. Da questo momento in poi chiunque entri in casa avrà a disposizione 10 secondi di tempo per inserire la password nel dispositivo, in caso contrario scatterà l’allarme e verrà inviato un messaggio per segnalare l’intrusione al numero di riferimento inserito in precedenza.

La stessa protezione si avrà con l’applicazione “Motion Detector”, che ha all’incirca le stesse caratteristiche di “Allarme Antifurto Casa”, ma in più è in grado di scattare delle fotografie che verranno inviate al numero segnalato dal proprietario.
Chi non utilizza Android ma ha un iPhone Apple potrà invece scaricare e utilizzare l’app “Antifurto domotico HD” che consente di ricevere foto e riprese del proprio appartamento tramite email o messaggio mentre si è assenti.

I migliori articoli

Tags popolari


Il Bloggatore

Startup, 110 mln di investimenti nel 2013: “un’opportunità per i neolaureati”

Dal punto di vista della cultura imprenditoriale, l’Italia diventa sempre più competitiva. Insieme a Stati Uniti, Inghilterra e Germania, il...

Chiudi