Galaxy Fold non è ancora uscito e già Samsung sembra prepararsi a lanciare un nuovo tipo di device pieghevole.

Nonostante i problemi di Fold, posticipato e, forse, in dirittura di arrivo, sembra che la tecnologia flessibile sia il futuro degli smartphone, o almeno un campo sopra il quale le aziende che producono hardware vogliono puntare seriamente.

Ed ecco arrivare un nuovo brevetto della casa coreana dove vediamo un particolarissimo tipo di schermo.

Si tratta a quando pare di un Samsung Galaxy dotato di display estendibile.

Il nuovo pieghevole Samsung permetterebbe quindi di estendere il display in larghezza rendendolo molto più grande.

Ci troviamo di fronte all’evoluzione dell’idea di Fold e a una possibile innovazione capace di diventare trend all’interno di un territorio ancora parzialmente inesplorato.

Le soluzioni in questo senso infatti, vedono oggi una vera e propria corsa al nuovo device da parte di numerose aziende.

I pieghevoli stanno dando seri problemi alle varie compagnie, tra le più caute che ancora non parlano della commercializzazione dei loro prodotti, alle meno caute, come Samsung che ha rischiato il disastro a poche settimane dal lancio con Galaxy Fold che si rompevano su un numero ridotto di giornalisti.

Gli utenti sono molto dubbiosi sui nuovi prodotti.

Per prima cosa i prezzi sono esorbitanti, in secondo luogo, la cattiva pubblicità di Fold sarà dura da rimuovere e l’idea di un prototipo a prezzo elevato è quella che si è diffusa.

In ogni caso, sembra che le aziende puntino su questo tipo di tecnologia, proprio con l’obiettivo di rivitalizzare un mercato molto sotto tono negli ultimi tempi a causa della saturazione del mercato che lascia poco spazio a nuovi device e vede gli utenti piuttosto soddisfatti con quello che hanno.

Da alcuni anni infatti, l’evoluzione tecnologica degli smartphone non è stata così dirompente da giustificare nuovi acquisti, magari se possediamo già un prodotto top di gamma di qualche anno fa.