GD Star Rating
loading...

Dopo la popolarità di 1000Memories, il social network made in USA nato per ricordare i defunti che conta ad oggi 39 milioni di alberi genealogici, arriva l’italiano ViteSpeciali (http://www.vitespeciali.it/), un portale che permette di raccogliere i ricordi di persone che non ci sono più e di commemorare la loro memoria. Gli utenti possono creare pagine-ricordo pubbliche o accessibili tramite password in cui postare materiali multimediali o scrivere pensieri e aneddoti relativi alla persona cara o di un personaggio famoso defunto. Sul portale inoltre si trovano consigli pratici utili nei momenti in cui si trova ad affrontare un lutto.

 

«In qualche modo ViteSpeciali.it comincia proprio dove “termina” Facebook. In rete e sui social media si percepiva chiaramente il bisogno di uno spazio esclusivo in cui poter ricordare parenti e amici, in un clima caratterizzato dalla necessaria sensibilità e professionalità. Questo ci ha spinto a creare un portale che da una parte permettesse di creare delle Pagine del Ricordo in cui condividere il pensiero per i cari scomparsi, dall’altra raccogliesse tutte le informazioni utili per affrontare al meglio il difficile momento del lutto», hanno dichiarato i fondatori del portale.

«In qualche modo ViteSpeciali.it comincia proprio dove “termina” Facebook. In rete e sui social media si percepiva chiaramente il bisogno di uno spazio esclusivo in cui poter ricordare parenti e amici, in un clima caratterizzato dalla necessaria sensibilità e professionalità. Questo ci ha spinto a creare un portale che da una parte permettesse di creare delle Pagine del Ricordo in cui condividere il pensiero per i cari scomparsi, dall’altra raccogliesse tutte le informazioni utili per affrontare al meglio il difficile momento del lutto», hanno dichiarato i fondatori del portale – See more at: http://www.universy.it/2014/02/vitespeciali-portale-web-che-intende-superare-il-tabu-della-morte/#sthash.NqyhXkJa.dpuf

 

I migliori articoli

Tags popolari


Il Bloggatore

Una guida 2.0 per emergere in un ambiente lavorativo internazionale

In ambito di un ambiente lavorativo sempre più internazionale e rivolto al web, English Town , il portale di EF...

Chiudi