No man’s Sky, affossato al suo lancio e capace di scatenare una serie di polemiche che hanno coinvolto Hello Games, con tanto di accuse di aver truffato gli acquirenti promettendo un prodotto differente da quello finale, si aggiorna ancora una volta, raggiungendo un apice di qualità impensabile alla sua uscita.

Il titolo Hello Games infatti, riceve l’ennesima espansione gratuita che lo fa crescere a dismusura rendendolo un prodotto ancora più godibile e mostrando un progetto che prosegue nel corso del tempo, oltre all’incredibile supporto degli sviluppatori.

Dal momento del lancio, pezzo dopo pezzo, sono state aggiunte moltissime cose, nuove razze aliene, animali, strutture, realtà multiplayer, addirittura il pvp tra giocatori.

C’è stata un’espansione dedicata agli abissi alieni che possiamo adesso esplorare, fino ad arrivare agli aggiornamenti tecnici e alle ulteriori novità che il gioco ci offre proprio in questi giorni.

Non Man’s Sky, è l’esempio di come i prodotti moderni possano evolvere e sfruttare al meglio il nuovo modo di creare prodotti come servizi, un destino molto simile a quello che abbiamo visto con Sea of Thieves, partito con pochissimi contenuti e divenuto nel corso del tempo un gioco sempre più profondo e complesso.

Con l’ultimo aggiornamento, l’opera di Hello Games supera la stessa maturità già raggiunta con i dlc precedenti, trasformandosi in un gioco eccezionale pronto a vivere una nuova gioventù ad ogni espansione e a conquistare giocatori sempre nuovi nel corso degli anni.

Per l’occasione, il gioco è stato scontato sui principali store digitali, così da rendere possibile ai nuovi utenti di avventurarsi nello spazio profondo ad una cifra anche molto bassa.

Quello che si ottiene è però un gioco completamente nuovo, con una mole di contenuti spaventosa e ancora più bello di poco tempo prima.

Anche i principali problemi, come la scarsa capienza dello zaino è stata risolta trasformando No Man’s Sky in un must per gli amanti della fantascienza.