Necessiti assolutamente di una scheda grafica, ma la materia ti resta ostica da capire? Niente paura, di seguito troverai la lista dei migliori nomi in ambito di schede video, con riassunti sulle migliori qualità ideali. Generalmente bisogna scegliere in base alle proprie necessità e al proprio budget, per cui partiamo dal basso, ovvero parlando di schede grafiche per PC, economiche, che non richiedono una grafica troppo ricercata, ma comunque quella necessaria a vedere le immagini senza utilizzare la grafica della scheda madre.

Ecco quindi la lista delle 3 migliori schede grafiche in commercio.

  • La Asus GT730 (2GB DDR3) è una delle migliori sul mercato. Le schede grafiche di tipo economico sono tendenzialmente da acquistare se sono ”Silent” ovvero senza ventola, per evitare un surriscaldamento notevole e per ricavare un risparmio su un po’ di energia elettrica. Questa scheda video presenta un’interfaccia PCIe ed ha un processore con 902MHz di frequenza. Il consumo di energia è 75W e ha 3 uscite (VGA, DVI-D e HDMI).
  • A seguire, viene Asus GeForce GTX 1050TI PH, il cui rapporto qualità-prezzo garantisce una resa ottimale per il gaming. Stessa interfaccia della precedente, ha il processore a velocità 1290 MHz e monta 4GB di RAM DDR5. Lavora inoltre con un clock a 1392 MHz, con uso del boost clock, metodo per aumentare la frequenza per sopportare più lavoro. E’ in genere rilevante come scheda video gaming, date le sue tecnologie come GPU Tweak e XSplit Gamecaster. Anche questa scheda possiede 3 porte: DVI-D, HDMI 2.0 e DisplayPort.
  • Ulteriore scheda molto buona è la MSI GeForce GTX 1060, anch’essa apposita per il gaming, altamente compatibile con VR, risoluzioni UHD e schermi multipli. Possiede due ventole per il raffreddamento, molto silenziose ed efficienti. Possiede inoltre 3 DisplayPort, 3 HDMI e una DVI-D. Questa scheda ha ben 3GB di RAM GDDR5 con interfaccia a 192 bit e non richiede nessuna alimentazione alternativa.