GD Star Rating
loading...

Apparecchi elettronici come gli iPad, gli iPhone e i Tablet sono ormai diventati di comune utilizzo e sono ormai da considerarsi come parte integrante della vita di tutti i giorni. Chi possiede uno di questi apparecchi non può praticamente più farne a meno, utilizzandolo sempre più spesso per una grande varietà di servizi.

Uno dei settori nei quali le app si sono dimostrate sempre più utili è sicuramente quello del turismo; sono numerose infatti le app turistiche grazie alle quali è possibile dal proprio iPad o Iphone fare praticamente di tutto dal check-in alla prenotazione di biglietti aerei e di camere d’albergo.

Oggi vogliamo proprio parlare delle app per la prenotazione alberghiera, cercando di fare una sorta di elenco di quelle considerate come le più funzionali.

La classifica in questione è stata stillata dal portale tourism-review, che ha appunto chiesto ai consumatori quali sono, a loro, parere le migliori app per la prenotazione di hotel e b&b.

Così se dovete prenotare un b&b in Toscana o siete alla ricerca di un hotel Amalfi, ecco quali sono le migliori applicazioni che potete utilizzare.

Al primo posto troviamo Paking Pro, una app molto utile ma a pagamento pensata per chi ha bisogno di una mano per preparare la valigia; grazie a questa applicazione, a seconda del tipo di viaggio che dovete fare, vi ricorderà tutto quello che è necessario portare con voi, evitandovi così fastidiose dimenticanze.

Al secondo posto troviamo Booking, una delle migliori app per la prenotazione alberghiera che conta ad oggi nel proprio database circa 200.000 strutture ricettive, oltre a milioni di recensioni dei viaggiatori, foto e consigli sui singoli hotel.

Tra le app più utilizzate dai turisti c’è anche Tripadvisor, usata prettamente per reperire informazioni su una struttura alberghiera direttamente da chi in quell’albergo ci ha già alloggiato.

Impossibile poi non citare Smart Traveler, app progettata dal Dipartimento di Stato Statunitense che fornisce agli utenti una serie di informazioni utili prima di partire. Questa app piò essere installata gratuitamente su iPhone ma a breve sarà anche disponibile per Android. Infine bisogna citare Yelp, un’applicazione gratuita che permette di trovare i luoghi più interessanti e accattivanti in un determinato paese, Hipmunk, una app gratuita per la prenotazione hotel e voli, Everytrail PRO, una app che vi permette di utilizzare il GPS per tracciare la vostra rotta, e Pocket Guide, una vera e propria guida turistica virtuale.

Infine vi segnaliamo una app molto simpatica; tutti sanno che le immancabili compagne di un viaggi sono le cartoline; ebbene grazie a Postagram potrete creare delle vere e proprie cartoline a partire dalle foto da voi scattate e da recapitare poi ad amici e parenti.

I migliori articoli

Tags popolari


Il Bloggatore

Le migliori applicazioni sul sesso per gli smartphones

Quando si parla di sesso e di rapporti intimi si può andare molto al di là delle “cose standard” anzi...

Chiudi