GD Star Rating
loading...

Strumenti come gli smartphone e gli iPhone sono da alcuni detestati, mentre altri ne sono letteralmente dipendenti. Come in tutte le cose il giusto sta nel mezzo, in quanto bisogna sapere usare gli strumenti che il progresso ci mette a disposizione, senza per questo diventarne dipendenti.

In molti casi apparecchi come questi sono in grado di semplificare nettamente la vita delle persone; può essere questo il caso di un viaggio e della sua organizzazione.

Oggi esistono infatti numerosissime app grazie alle quali è possibile organizzare un viaggio in maniera semplice, potendo avvalersi di utilissimi suggerimenti.

Di app per i viaggi se ne trovano moltissime online; ci sono quelle che ci permettono di prenotare con estrema facilità un hotel in tutto il mondo, quelle che si mettono per noi alla ricerca delle più convenienti compagnie aeree low cost, o quelle che, ancora, ci fanno da guida e ci forniscono itinerari di viaggio.

Ma quali sono le appa che possono garantire i servizi migliori ai viaggiatori?

Ecco una breve lista di alcune delle più famose.

Partiamo con Triplt, un’applicazione grazie alla quale è possibile conservare tutto l’itinerario del proprio viaggio; biglietti aerei, prenotazioni alberghiere, ma anche appunti su cosa si vuole vedere o su dove si desidera andare. Con AroundMe, è invece possibile localizzare, partendo dalla propria posizione, tutto ciò di cui potremmo aver bisogno, farmacie, supermercati, hotel e così via.

Vi trovate all’estero e proprio non riuscite a farvi capire?

Niente paura; con iTraslate avrete a disposizione un traduttore universale in maniera assolutamente gratuita grazie al quale le barriere linguistiche potranno essere superati con facilità. Gli amanti degli itinerari, soprattutto di quelli percorsi a piedi, non potranno rinunciare a EveryTrail, una appa grazie alla quale è possibile creare delle mappe interattive da condividere con gli altri viaggiatori.

Molto spesso all’estero un problema può essere anche il cambio della valuta; come fare per non farsi imbrogliare? Semplice con Xe, un pratico convertitore di valute disponibile per iPhone, iPad, Blackberry e Android. In ultimo vogliamo anche segnalarvi; HotelsNearMe, un’applicazione che vi consente di visualizzare gli hotel a voi più vicini, AirBNB, una appa pensata appositamente per chi è alla ricerca di una stanza o di appartamenti da affittare,  Urbanspoon, una appa che ci permette di trovare ristoranti a noi più vicini, e SpottedByLocals, una mini-guida decisamente atipica delle principali città europee; questa app unfatti vi segnala luoghi turistici e ristoranti scelti da altri utenti.

I migliori articoli

Tags popolari


Il Bloggatore

La Burocrazia a portata di Smartphone

Le pratiche burocratiche ad oggi sono state abbastanza velocizzate grazie all’uso del web attraverso il quale ad oggi è possibile...

Chiudi