Per amministrare efficacemente la tesoreria aziendale ed aiutare a svolgere il lavoro dei professionisti dell’area Finance in azienda è possibile avvalersi del supporto del software Sage XRT Treasury.

Questo software dedicato alla gestione integrata della liquidità aziendale è in grado di fornire una visione attenta e puntuale sulla situazione finanziaria attuale e futura ed è uno strumento indispensabile per allineare gli obiettivi gestionali dell’impresa.

L’azienda Formula, rivenditrice del software Sage, può aiutare a rivoluzionare la gestione della contabilità aziendale mettendo al servizio delle imprese le più moderne tecnologie e proponendo soluzioni all’avanguardia e personalizzate per garantire affidabilità, trasparenza ed un notevole risparmio.

Al giorno d’oggi le imprese, anche se di piccole dimensioni, non possono permettersi di non aver il controllo in tempo reale della propria liquidità, gestendo quella attuale e programmando e pianificando quella futura. Con la costante evoluzione dei mercati, infatti, ogni buon imprenditore deve poter conoscere nel dettaglio la situazione finanziaria della propria azienda per poter sviluppare le strategie più adatte all’espansione e allo sviluppo. Per amministrare efficacemente le risorse di un’impresa, inoltre, è necessario implementare soluzioni che ridefiniscano la gestione e che permettano la centralizzazione e la sicurezza dei flussi finanziari con filiali, clienti, fornitori, banche.

Ed ecco perché è bene affidarsi al software di tesoreria aziendale di Formula (indirizzo web http://www.formula.it/it/treasury-software-tesoreria-aziendale): i numerosi clienti che già dispongono della soluzione fornita garantiscono di come i tempi per la gestione del business aziendale si siano notevolmente ridotti consentendo un considerevole risparmio di denaro ed una maggiore sicurezza nei processi aziendali.

E quali sono i vantaggi che il software sage XRT Treasury è in grado di offrire ad un’azienda?

 

  • un accesso facile e sicuro ai dati finanziari da qualsiasi dispositivo;
  • l’automazione dell’operatività ed interoperabilità con processi e sistemi gestionali e bancari;
  • la riduzione ed il pieno controllo dei vari costi bancari;
  • l’ottimizzazione del capitale circolante;
  • una maggiore consapevolezza decisionale implementando la collaborazione organizzativa;
  • un notevole incremento nella Bank Relationship;
  • efficacia, efficienza e velocità nelle relazioni;
  • una migliore pianificazione ed analisi della liquidità;
  • la possibilità di avere informazioni disponibili sempre e ovunque per chiunque;
  • una migliore gestione dell’operatività finanziaria;
  • l’aumento dei profitti e la diminuzione dei costi.

E’ per questo indispensabile affidarsi ad un software di tesoreria aziendale in grado di amministrare al meglio l’intero processo della Financial Value Chain per le tesorerie locali, internazionali e di gruppo. Il software Sage, inoltre, è stato ideato e realizzato per tenere sotto controllo i diversi rapporti e processi che intercorrono tra l’azienda ed il sistema finanziario in accordo con gli standard e le normative europee ed internazionali.