La stampa laser è una tecnica di stampa che deriva direttamente dalla xerografia e permette una notevole velocità di stampa.

L’immagine da riprodurre (proveniente da supporto cartaceo o elettronico) è riportata da un laser su un cilindro di selenio reso fotosensibile, detto “tamburo” o “rullo magnetico”, che con la luce si carica, acquisisce l’immagine in negativo, immagazzina il toner e lo riporta poi sulla carta.

La Canon I-sensys MF244DW ha una multifunzione laser monocromatica che stampa, scansiona e fotocopia. E’ veloce e perfetta per i piccoli uffici. Se si ha un piccolo ufficio o la necessità di stampare tanto, la Canon I-sensys MF244DW è ciò di quanto più comodo e utile ci sia sul mercato.

Questa stampante è molto veloce e garantisce una buona qualità delle stampe, ma soprattutto è ad un ottimo prezzo.

È una stampante fatta proprio per lavorare, la cui velocità si attesta sulle 27 pagine al minuto. Il tempo di uscita della prima stampa è di soli 6 secondi, mentre il cassetto che ospita la carta può contenere fino a 250 fogli A4. È presente anche un alimentatore automatico che gestisce 35 pagine.

La i-Sensys MF244DW supporta il fronteretro automatico e si collega alla rete locale sfruttando il Wi-Fi. Il Volume di stampa mensile raccomandato va dalle 500 alle 2500 pagine al mese. Il ciclo operativo, invece è di 15000 pagine al mese. La Canon I-sensys MF244DW ha un corpo compatto e dall’ingombro ben ponderato. Nella parte frontale è presente il pannello di gestione.

Si trova un display LCD e una serie di pulsanti che consentono di impostare tutte le specifiche di stampa senza agire dal computer. La multifunzione è in grado di scansionare foto e documenti, caricandole poi sulla Cloud con la sola pressione di un tasto. Grazie all’interfaccia remota, si possono regolare i parametri da qualsiasi PC collegato alla rete locale.