Se da tanto tempo avete desiderato possedere un visore VR, ma a causa dei prezzi alcune volte troppo eccessivi avete rinunciato a tale sfizio, non preoccupatevi, sono disponibili in commercio vari visori di buona qualità a dei prezzi low cost! Ecco qui una guida per aiutarvi ad orientarvi nella scelta dei visori VR delle migliori marche a prezzi del tutto eccezionali.

  • Samsung Gear VR. Uno dei migliori nel caso in cui siate in possesso di uno smartphone Samsung. Dal design molto semplice, e comodo da indossare, vi sarà permesso di accedere a vari, tantissimi contenuti multimediali sviluppati anche per i dispositivi da Palmer Luckey e in collaborazione con Facebook.

 

  • Carl Zeiss VR One Plus. Questo vr si presenta con un design alquanto affascinante, moto simile al visore di Samsung Gear, inoltre da non sottovalutare la sua caratteristica di essere compatibile con un lunghissimo elenco di smartphone. Una delle caratteristiche più particolari di questo dispositivo è la possibilità di potersi collegare agli auricolari wireless via Bluetooth, per ascoltare la musica oppure gli effetti sonori.

 

  • Merge VR. In grado di supportare qualsiasi smartphone dal 2013 in poi, grazie alla tasca capace di ospitare dispositivi tecnologici dai 3 ai 7 pollici. I contenuti sono tutti accessibili dalla piattaforma VR Start, dove l’utente potrà trovare giochi a realtà virtuale, ma anche foto e video a 360 gradi. In più, grazie all’apertura della parte frontale del dispositivo si potrà trasformare lo smartphone in realtà aumentata o realtà mista.

 

  • Freefly VR Beyond. Si presenta con un design molto particolari dai soliti visori VR presenti, e grazie anche alla sua leggerezza sembra ottenere un posto nell’elenco dei migliori visori VR low cost. Il dispositivo è in grado di ospitare smartphone con un display massimo di 6,1 pollici, permettendovi una circolazione di 120 gradi. Come molti altri visori presenti in commercio inoltre è dotato anche di connettività Bluetooth.