Ghost of Tsushima, è l’ultima grande esclusiva per Playstation 4, che chiude una generazione incredibile per la console di Sony.

Il titolo, ha ricevuto diverse recensioni con voti in media alti, ma ricevendo diverse critiche.

A quanto pare però, il pubblico è perlopiù entusiasta dell’open world a tema Giappone feudale realizzato da Sucker Punch, e i motivi sono davvero tanti.

Ghost of Tsushima si rivela fin dai primi minuti di gioco, un titolo dal forte impatto visivo, che manca sotto il punto di vista tecnico di alcuni dettagli e dell’incredibile realismo dei titoli più recenti, ma che recupera le carenze tecniche che si riscontrano di tanto in tanto, con delle animazioni dei combattimenti eccellenti, e una direzione artistica superlativa.

Ghost of Tsushima, è senza dubbio il titolo sui Samurai che in tanti aspettavano, un open world vasto, curato e complesso con un sistema di combattimento eccellente che dà il meglio di sé nelle difficoltà più elevate.

A rendere il gioco ancora più imponente è una trama sfaccettata, complessa, che riprende i classici del Cinema a tema Samurai, primo tra tutti Kurosawa, raccontando una vicenda piena di momenti memorabili e con dialoghi ben scritti e legati ai temi dell’onore e del codice dei samurai.

Ghost of Tsushima potrebbe essere per molti uno dei migliori titoli PS4; peccato solo per alcune sbavature, elementi di realismo che abbiamo imparato ad amare in titoli come Red Dead Redemption che mancano nella recente opera di Sucker Punch.

Con una guerra di recensioni e commenti in rete, il nostro consiglio è di non lasciarvi influenzare, e valutare, magari attraverso i gameplay che trovate sul web, un gioco estremamente profondo, curato, e in grado di dare ore e ore di puro divertimento.

Grazie a un mondo sfaccettato e pieno di eventi, missioni divertenti, e un sistema di combattimenti eccellente, Ghost of Tsushima, potrebbe sorprendere anche dal lato vendite.