Ormai inarrestabile a con una base di giocatori ben consolidata. Fortnite continua a innovare introducendo di continuo nuove trovate in grado di modificare il gameplay e aprire nuove strade alla strategia, soprattutto per chi gioca in gruppo.

Ecco che tra le varie novità della nuova stagione, che si vocifera avrà tema western, viene introdotto un elemento ben noto a chiunque abbia giocato uno shooter nella sua vita, ma che potrebbe davvero cambiare il modo in cui viviamo il Battle Royale più famoso di sempre, in particolare per quanto riguarda costruzioni e rifugi.

Sembra infatti che Epic Games abbia voluto dare ascolto ai fan, aggiungendo alla mappa di gioco una serie di oggetti ambientali esplosivi. Tubi del gas, taniche di benzina, caldaie e così via, elementi in grado di saltare in aria se colpiti dai proiettili e di far esplodere possibilmente l’intero edificio, creando così una vulnerabilità inaspettata per tutti coloro che cercano riparo all’interno delle strutture, o magari per chi scava senza troppa cautela.

L’idea piace molto alla Epic che ha parlato di una possibile introduzione, magari proprio in occasione dell’attesissima stagione 6.

Con l’aggiunta degli oggetti ambientali esplosivi, sarebbe infatti necessario studiare nuove strategie ed alcuni degli stilemi del titolo potrebbero finire, stimolando i giocatori a scoprire nuove tecniche di attacco e difesa, in grado di utilizzare al meglio l’ambiente che li circonda.

Senza dubbio quest novità potrebbe portare altra aria fresca all’interno delle meccaniche del titolo di massa che non accenna a perdere colpi, anzi.

Fortnite, lo ricordiamo è disponibile in modo gratuito su PC, Ps4, XboxOne, Nintendo Swich, sitemi IOS e Android. Un titolo diffuso quindi in modo capillare e alla portata di chiunque grazie anche al suo costo zero, salvo acquisti di elementi legati all’estetica di gioco e al pass battaglia.

Che gli edifici di Fortnite si preparino a esplodere? Sembra proprio che il momento della verità sia vicino.