Google è in missione Maps, in questo 2017. Dall’inizio dell’anno, ha aggiunto alcune caratteristiche abbastanza importanti per rendere più facile arrivare dove si sta andando, inclusa l’integrazione Uber, la disponibilità del parcheggio e i posti salvati. Ora vuole aiutare i tuoi amici a sapere dove sei.
In un aggiornamento proveniente dalle applicazioni Maps per Android e iOS, sarai in grado di trasmettere la tua posizione senza dover lasciare l’applicazione. È stata creata solo in base alle necessità, naturalmente, ad esempio quando sei in ritardo o vuoi solo far sapere a qualcuno dove sei, sarai solo a un clic di distanza dal condividerlo coi tuoi contatti.
Utilizzare la nuova funzionalità è semplice. Puoi aprire il menù laterale o toccare il puntino blu sulla mappa per trovare la nuova opzione Condividi posizione. Una volta aperto, sarai in grado di selezionare con chi condividere e per quanto tempo desideri che abbiano accesso alla tua posizione. Puoi condividere la tua posizione con chiunque nei tuoi contatti o generare un link che può essere inviato a un’altra app social.
D’altra parte, le persone che hai scelto per la condivisione vedranno la tua posizione in Maps una volta che toccano il collegamento e vedrai un’icona sopra la bussola sulla tua mappa per farti sapere che stanno guardando. E anche se hai un limite di tempo, potrai interrompere la condivisione della tua posizione in qualsiasi momento.
Inoltre, sarai anche in grado di inviare informazioni sul viaggio in corso che stai prendendo, in modo che la gente sa quando stai per arrivare. Basta toccare la freccia a destra delle istruzioni del percorso in fondo alla schermata e selezionare l’opzione Condividi avanzamento del percorso. Una volta selezionati i destinatari, potranno vedere dove sei, quando si prevede di arrivare e tenere traccia del tuo progresso. La condivisione terminerà automaticamente quando arriverai alla tua destinazione.
Andare avanti: mentre tutti gli aggiornamenti di Maps recenti sono stati fantastici, siamo particolarmente impazienti per questo. Potrebbe sembrare inquietante avere la tua famiglia e gli amici a spiare la tua posizione, ma Google gestisce bene, con tempi di scadenza, arresto automatico e tracciamento dei tragitti che termina quando arrivi. È un po’ come Find My Friends di Apple, ma pensiamo che sarà più utile e accessibile se implementato in Maps piuttosto che doversi ricordare di aprire una seconda app.
Lascia un commento