L’Essential Phone ora costa 499 dollari, 200 dollari meno del prezzo originale, ma questo (probabilmente) è il prezzo giusto… 

Essential sta riducendo il prezzo del suo telefono omonimo, abbassandolo fino a 499 dollari sul suo sito web. Naturalmente non c’è davvero altro modo per leggere questa mossa tranne che come un segnale che il prezzo originale non era gradito alla clientela.

Certamente non aiuta il fatto che adesso si trova ad affrontare la concorrenza di Pixel 2 e Pixel 2 XL, testa a testa. Logicamente non è così che Essential ”giustifica” questo repentino abbassamento di prezzo, dicendo invece che ha preferito fare così piuttosto che una ”massiccia campagna TV per catturare l’attenzione delle persone”.

“E’ più facile per le persone mettere le mani sui nostri prodotti ad un prezzo ragionevole così da conoscerli dal vivo”, aggiunge il post sul blog dell’azienda. 

È molto comune per i prezzi dei telefoni Android, scendere nel corso tempo, ma questo è considerato un aggressivo calo dei prezzi sia nella sua tempistica che nella sua ”quantità”. Per aiutare i clienti che hanno pagato il prezzo intero a ”ingoiare il rospo”, l’azienda offre un codice “Friends & Family Code” di 200 dollari sull’ Essential Store da utilizzare per l’acquisto di un altro telefono o di un altro prodotto tecnologico.

Nel momento in cui Essential ha rilanciato il telefono, ha promesso di rilasciare aggiornamenti software per migliorare le prestazioni della fotocamera. A seconda dell’importanza che si da alla fotocamera, 499 dollari può essere considerato eccessivo o appropriato per questo telefono.