Mentre cavalca l’inarrestabile successo di Fortnite, Epic Games si appresta a lanciare il suo store dedicato.

L’Epic Games Store sarà infatti una alternativa a Steam gestita direttamente da Epic con le sue caratteristiche e le sue peculiarità, alcune delle quali stanno facendo venire l’acquolina in bocca agli utenti.

Per prima cosa raffreddiamo gli spiriti, i titoli mostrati durante la premiere del Games Awards 2018 erano tutti indie, Detto questo Epic Games ha tutte le carte in regola per stringere accordi e distribuire anche titolo tripla A, così come proporre sconti e offerte degni di Steam.

Per mettere in chiaro la voglia di entrare nel mercato degli store digitali, Epic Games ha annunciato come ogni due settimane saranno regalati due giochi per gli iscritti al servizio.

Si parte subito in grande con  i giochi disponibili dal 14 al 27. Periodo nel quale sarà possibile riscattare Subnautica, e dal 28 dicembre al 10 gennaio dove si protrà prendere Super Meat Boy in forma gratuita.

La mossa di Epic sembra quindi destinata a lasciare il segno a creare un vero e proprio nuovo attore nel panorama degli store digitali di giochi PC.

Epic può vantare lo straordinario successo di Fortnite, oltre che la proprietà di uno dei motori grafici più utilizzati in assoluto.

Good Old Games, Steam, Itch.io non saranno quindi più soli, assieme agli altri store minori utilizzati relativamente dagli utenti.

Certo difficilmente qualcuno toglierà lo scettro a Steam, forte anche di una utenza di base enorme e di una banca dati di titoli impressionante.

Di sicuro però l’arrivo di Epic con la sua offerta di giochi gratuiti e i futuri sconti che arriveranno al 100% per fare concorrenza alle aziende rivali, darà uno scossone al marcato, offrendo agli utenti una maggiore scelta negli store digitali e una maggiore possibilità di risparmio. Anche per gli sviluppatori, più porte a cui bussare possono diventare una vera occasione.