Durante il Blitzcon 2018, i fan di Blizzard si aspettavano l’annuncio di Diablo 4, purtroppo però quello che hanno ricevuto è stato qualcosa di ben diverso, ovvero Diablo Immortal una versione per telefonini della celebre saga hack and slash. La compagnia non poteva immaginare gli effetti devastanti di questo annuncio, ed ecco che gli appassionati si sono scatenati in una furia senza precedenti, insultando la software house, facendo petizioni per cancellare il gioco e iniziando a boicottarla per l’annuncio totalmente indesiderato.

Una situazione che ha portato addirittura al crollo in borsa della Blizzard che nella giornata di oggi ha perso l’8% del suo valore azionario, una vera e propria campagna dell’odio verso la compagnia accusata di immobilismo e di aver tradito gli appassionati passando al mondo smartphone, realtà notoriamente odiata dai gamers più accaniti.

Anche chi non si lascia andare alla rabbia incondizionata, rimane comunque molto scettico di fronte alla scelta della Blizzard. La casa di World of Warcraft, Starcraft, Diablo e Overwatch infatti, è considerata una delle pincipali software house del mondo videoludico, oltre che una realtà solida della realtà dei videogiochi hardcore, la svolta mobile viene vista come un tradimento verso la community, che si aspettava invece l’annuncio del tanto atteso Diablo 4, atteso ormai da anni e anni.

Blizzard stessa si è detta sorpresa da tanto odio, l’annuncio dl gioco mobile infatti non significa per la compagnia l’abbandono del gaming hardcore, ma solo la proposta di una alternativa mordi e fuggi al gioco principale. Ormai però sembra davvero troppo tardi per dare spiegazioni, e la Blizzard dovrà davvero fare qualcosa di straordinario per riconquistare i suoi giocatori e tornare ad essere una delle case di produzione più amate nel mondo dei videogiochi.

Intanto i primi dettagli su Diablo Immortal stanno iniziando a girare per la rete, il destino del gioco però è davvero dubbio.