Aumentano sempre di più il numero di utenti che invece di affidarsi ad un esperto del settore, si affidano invece al proprio intuito e alla propria capacità di arredare al meglio la casa.

Inoltre, con l’arrivo delle app per progettare l’interno della casa sarà ancora tutto più semplice e facile da fare.

Eccone alcuni:

  • Homestyler. Se avete sempre sognato di inserire nuovi mobili direttamente nelle foto della vostra o della cucina, allora questa è l’app giusta per voi. vi basterà importare la foto della vostra stanza, eliminare tutti i mobili che desiderate rimuovere e aggiungere tra le migliaia di modelli disponibili quello che più vi ispira. Inoltre si potranno anche dipingere le pareti, aggiungere lampadari, quadri e molto altro ancora!

 

  • Houzz. Disponibile sia per Android che per iOS, è una delle app di arrendamento d’interni più complete esistenti. Grazie a questa potrete infatti di selezionare il tipo di stanza, il budget che avete a disposizione e anche le dimensioni. Successivamente avrete l’accesso a migliaia e migliaia di foto di ambienti già arredate e scegliere così in base ai vostri gusti personali.

 

  • Home design 3D. disponibile per tutti i dispostivi Android e iOS (smartphone e anche tablet) è tra le app più richieste e utilizzate nel settore. Grazie all’interfaccia molto semplice e intuitiva utilizzarla sarà ancora più facile! Con questa app si potrà progettare la casa dei propri sogni in 3D, partendo dal disegno della pianta, per poi finire a inserire la pavimentazione, pitturare i muri, e infine rifinire il tutto con l’aggiunta dei mobili dove e come volete voi. i progetti realizzati saranno poi esportabili in vari formati.

Tutte queste app sembrano essere l’ideale per chiunque stia progettando la sua camera e voglia già vedere il risultato finale o per chi voglia solo immaginare come sarebbe la sua casa ideale!