La Turtle Beach è stata per lungo tempo collegata all’audio e al PC gaming e la mera menzione del suo nome riporta ricordi affascinanti da epoche lontane: le sue famose schede audio per gaming. Oggi presentiamo un headset che sembra fatto apposta per il gaming. Abbiamo preso come riferimento un interessante post di MyWebIsland che spiega le caratteristiche di un buon headset da gioco. Vediamo se il Turtle Beach Ear Force PX24 le ha tutte.

L’headset Ear Force PX24 è leggero e ben costruito, sostanzialmente costituito da un telaio in plastica avvolto in pelle con qualche imbottitura. Le cuffie sono flessibili al punto che sono improbabili da rompere, e si può addirittura provare a piegarle intorno e all’indietro, toccando gli esterni di una coppa dell’orecchio con l’altro senza rompere la fascia superiore. Provateci con un’altra cuffia. La combinazione di essere leggero e dotato di un’abbondante imbottitura rende il PX24 confortevole contro l’usura di tutti i giorni.

L’auricolare può essere utilizzato con o senza il SuperAmp incluso, anche se probabilmente lo si desidera utilizzare per poter usufruire del set completo di funzioni. La SuperAmp è un’unità alimentata a batterie che consente di controllare il volume, il surround virtuale, i livelli di monitoraggio del microfono, l’amplificazione del basso tramite un pulsante funzione comune e pulsanti dedicati all’udito sovrumano e il silenzio. Il pulsante di funzione comune è facile da usare: basta premere per selezionare la funzione da regolare e quindi utilizzare la rotella di scorrimento sul lato della SuperAmp per regolare questa funzione su e giù. I segnali acustici avvertono quando si è raggiunta la parte superiore o inferiore di un intervallo, il che è molto utile.

L’udito Superhuman è un tipo di intensità sonora attivabile da pulsante. Basta premere per accorgersi che tutto è così forte da poter sentire una caduta di uno spillo su un altro pianeta. Può essere molto utile quando si gioca a giochi multiplayer online quando lo scenario si sente un po’ troppo tranquillo. Il Virtual Surround non ha fatto molta differenza in nessuno dei giochi che abbiamo giocato durante i test.

Il SuperAmp contiene una batteria incorporata che viene caricata da qualsiasi porta USB utilizzando il cavo incluso e che dura 30 ore tra una carica e l’altra. Se la batteria è scarica, però, si può comunque continuare a giocare.