Se dovessimo definirlo in qualche modo, nessuno più della Nintendo può essere esaustivo: “Siediti nell’abitacolo del tuo bolide antigravitazionale e metti alla prova la tua abilità in gare al cardiopalma. Sfida i tuoi amici in multiplayer locale o gareggia con giocatori di tutto il mondo”.

Fast RMX è un racing game veloce, adrenalinico e complesso. Pur non offrendo un ampio numero di modalità di gioco, l’opera è in grado di garantire momenti di puro il divertimento grazie soprattutto alla presenza di un ricco comparto multiplayer, che ci consentirà di sfidare altri giocatori sia online che in locale.

Le partite in split-screen sono inoltre gradevoli e fluidissime, con prestazioni identiche a quelle del single player. Per questi motivi, insomma, Fast RMX si conferma senza dubbio uno dei titoli più interessanti all’interno della lineup di lancio di Nintendo Switch.

L’approdo di Fast Racing NEO su Wii U è stato una sorpresa eccezionale, insperata e molto popolare. Per i fan di Nintendo, ha assunto le sembianze di una ancora di salvezza. Il lavoro svolto da Shin’en era encomiabile, perfetto sotto tutti i punti di vista: il titolo restituiva infatti al giocatore un senso di velocità eccezionale, e poteva vantare un track design da urlo. Ogni elemento era insomma esattamente al proprio posto: Fast Racing NEO , del resto, si presentava come racing game futuristico d’altri tempi, ammodernato e stravolto per risultare appagante ed assuefacente anche per il giocatore moderno. Come se non bastasse, poi, la sua intelaiatura ludica era sorretta da una realizzazione tecnica davvero impeccabile. E Fast RMX è questo, ma anche qualcosa in più. Una versione riveduta e corretta del gioco originale, trasposta sull’ultima console della casa di Kyoto con l’aggiunta di contenuti inediti: nuove vetture, nuove piste ed un “hero mode” più divertente che mai, per non parlare poi dell’imminente arrivo, del già annunciato Time Attack, una modalità classica.