Apple Tv+ non è stato un gran successo, e il tentativo di Apple di creare qualcosa di diverso è andato ad impattare con una qualità non eccelsa.

Proprio in questo periodo però, diventa possibile valutare le serie di Apple, alcune delle quali molto interessanti, grazie a una promozione della compagnia.

Apple ha infatti reso disponibili in modo gratuito alcune delle sue serie e dei suoi contenuti in abbonamento.

Apple TV Plus si trova quindi momentaneamente in “in chiaro”, anche in Italia.

Quelli messi a disposizione degli utenti sono film adatti alla visione delle famiglie, si tratta quindi dei contenuti adatti alla fascia di età più bassa e non di una messa in chiaro di tutte le serie tv e dei film di Apple.

Nello specifico, Apple ha deciso di pubblicare i seguenti programmi: “Little America”, “Servant”, “For All Mankind” e “Dickinson”.

Nella sezione dedicata ai più piccoli troviamo invece:”La madre degli elefanti”,un bellissimo documentario e le serie “Helpsters”, “Lo scrittore fantasma” e “Snoopy nello spazio”.

Una serie di contenuti interessanti che potrebbero aiutare a passare meglio le lunghe giornate di quarantena.

Per Apple si tratta anche di un’occasione per promuovere il suo servizio che, al momento sta passando molto in sordina rispetto alla concorrenza.

Il problema più grande di Apple TV+, si nasconde proprio nel prezzo e nella quantità di contenuti.

Apple ha infatti creato un servizio di streaming con un numero davvero ridotto di produzioni, anziché aprire agli utenti abbonati anche prodotti non esclusivi del servizio.

Il risultato è un’offerta ridotta, con serie in certi casi non del tutto riuscite che passano completamente in ombra rispetto all’offerta di Amazon Prime e di Netflix.

Staremo a vedere se, nei prossimi mesi, Apple riuscirà a creare una proposta più convincente e entrare davvero nella sfida tra servizi di contenuti in streaming che al momento vede Netflix leader del settore.